L'olfatto è il senso più sviluppato nel cane... Perché è importante insegnare al cane un gioco di ricerca olfattiva? Perché il naso gli permette di soddisfare i suoi istinti, utilizzare le sue “doti” naturali che portano al raggiungimento di un equilibrio e di una sicurezza che lo rendono appagato, nonché, sviluppare una sana e serena collaborazione con il suo compagno umano. Poter ricercare e discriminare determinati tipi di odore, di oggetti o di persone è davvero molto gratificante per il binomio. Divertitevi con il Vostro amico a quattro zampe ad allenare il suo “tartufo” e meravigliatevi di cosa è capace quel “senso speciale” che madre natura gli ha donato!
Gigi ed Archibald: prima esperienza ricerca a scovo
Jodie: ricerca a scovo
Ale e Bucky: ricerca su pista
Penny e la ricerca a scovo
Yaky: attività di ricerca a scovo (persone)
Testimonianze dai Social
Archibald scopre il mondo
ecco qui Archibald alle sue primissime esperienze di ricerca olfattiva ludica. Oggi ha dimostrato oltre di aver un super tartufone, ma questo si sapeva già, di essersi aperto tantissimo nonostante la sua sensibilità ed essersi messo davvero in discussione con grande coraggio. È andato fiero e dritto, senza mai sbagliare un colpo, alla ricerca del mitico trio Laura, Giorgio e Penelope.
Per lui la grossa difficoltà stava proprio nell’avvicinarsi alle figure umane!
Che dire Archi sei stato grandioso Avanti tutta campione!
Grazie a tutti x la lezione, oggi mi sono portata a casa delle emozioni bellissime
"Mi sembrava impossibile che un cane "fifone" come lui potesse farcela e invece...pronti via...naso a terra ...naso in aria...destra... sinistra : trovati!!!!
Bravissimo...felice e orgoglioso!!!"
"Archibald e le ricerche... è un cane felice! grazie Lucia!!! anche se ogni tanto nel bosco vola qualche uccellino e noi vogliamo andare a prenderlo!"
Un piccolo grande tartufo
lei è Penelope, per tutti “Penny”, una cagnolina tanto piccina ma immensamente grande
La vediamo impegnata nell’attività di ricerca a scovo, precisa e decisa lei, se pur ha un piccolo tartufino, non sbaglia mai un colpo
Grazie a Laura, che da anni si prende cura in modo davvero amorevole della sua piccola pelosotta tutta pepe… che dire insieme sono davvero un binomio
"Grazie immensamente grazie! È grazie a te se ho realizzato il mio sogno.. di diventare educatrice, di essere una buona mamma... sei la mia MENTORE"
Testimonianze dai Social
Bike!
Bike oggi si è divertito a provare una nuova attività: il problem solving! È stato davvero pazzesco! Una sfida che io e la sua mamma umana Milena, abbiamo deciso di proporgli perché certe del risultato. Curioso, divertito e super concentrato. Che dire se non che Bike è un gran cane e Milena una proprietaria 🔝 sempre attenta ad ogni esigenza e non del suo tato stra speciale
®2021 "a proposito di cani" di lucia esposito • PIVA 11753790960 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.